JUDGING YOU: GOLDEN GLOBES EDITION

Quale modo migliore per iniziare la settimana se non giudicando saccenti i look delle star presentatesi ai Golden Globes? Nessuno, appunto.

Durante la notte tra domenica e lunedì sono stati assegnati infatti i premi ai migliori film e programmi televisivi della stagione, la qual cosa però qui poco importa perché io voglio parlare solo di vestiti, vestiti, vestiti. Voglio comprare vestiti, abbracciare vestiti, andare insieme a prendere un caffè e poi via, mano nella mano, a comprare altri vestiti.

Ecco qui di seguito quindi una classificazione degli outfit, distinti, a mio insindacabile giudizio – mi pare ovvio – in tre categorie:

NO

Probabilmente vittime inconsapevoli della recente ondata di film a tema spaziale, miriadi di star hanno deciso quest’anno di presentarsi ai Golden Globes ricoperte di paillettes e lustrini per sbrilluccicare come Edward Cullen sotto al sole. Magari la prossima volta facciamo meno, eh?
JLo, io mi ricordo del tuo bel visino pulito quando organizzavi il matrimonio per Matthew McConaughey, cosa ti è successo da allora? E il problema non sono neanche sempre i vestiti, ma proprio come li indossa; sembra sempre una cafoncella ripulita.
Katy Perry, perché quel vestitino insignificante? Ma soprattutto, perché quella cofana?
Kate Hudson e Natalie Dormer io ViViBi, ma stavolta avete toppato.
Leslie Mann, deliziosa, ma possibile nessuno si sia accorto che il vestito le facesse difetto sul seno?
Rachel McAdams bellissima, nonostante indossi un copridivano.
Eva Longoria, io veramente non so cosa dire.
Rosie Huntington-Whiteley, look insignificante ma lei fighissima quindi ok. E Amber Heard, bello lo scollo del vestito con i fiori del pout pourri appiccicati sopra. Proprio una bella idea.

MEH

La categoria del “vorrei ma non posso”, del “volevo osare ma forse no”, del “se solo avessi messo un accessorio in più (o in meno)”.
Calista Flockhart sempre con quell’aria di chi è capitata lì un po’ per caso, abito tristino ma ok; Emmy Rossum banale; Alicia Vikander minimal, ma di quel minimal che non colpisce. Smorzano i toni Taylor Schilling e Olivia Palermo, la quale tra l’altro fa benissimo, dal momento che se lo street style le riesce alla grande, nei look da gran sera delude quasi sempre.
Emilia Clarke monacale in un abito prestatole evidentemente da Daenerys Targaryen in persona: accollatissima, troppo.
Jennifer Lawrence e Lady Gaga: classici esempi di “in teoria bello, ma in pratica per qualche ragiona non funziona”, come la camera da letto bordeaux di Mr. Big (only per vere esperte questa).
E infine Julianne, oh Julianne, mi piange il cuore a piazzarti qui ma boh, sai fare di meglio.

SI

Dulcis in fundo, i look che ho preferito.
Laverne Cox non sbaglia un colpo ed anche quest’anno si piazza fra le meglio vestite, senza se e senza ma. Semplice e di gran classe anche Kate Winslet come pure Joanne Froggatt.
Lustrini si, ma saggiamente dosati, per Viola Davis, Ana de la Reguera e Jenna Dewan-Tatum, e il risultato questa volta è fiabesco.
Look abbastanza semplici, ma che ho adorato, quelli di Sophia Bush e Olivia Wilde. Eteree Caitriona Balfe e Lily James; magnifica Kristen Dunst; delizioso l’abito di Melissa Benoist, e che dire di quello di Cate Blanchett? Personalità ed eleganza, come sempre.
Eva Green in Elie Saab va beh, ti piace vincere facile. Ed una menzione speciale va ovviamente a Jane Fonda perché, voglio dire – l’abito di per sé non mi fa impazzire -, ma l’avete vista? Incommensurabile.

p.s. Scorrendo col mouse sulle immagini vi appariranno il nome dell’attrice e dello stilista che l’ha vestita.
p.p.s. Tutte le immagini sono state prese da Who Wore What.

Annunci

Un pensiero su “JUDGING YOU: GOLDEN GLOBES EDITION

  1. Pingback: WATCH AND LEARN | Be scema

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...