BECAUSE YOU’RE WORTH IT

Il valore del denaro. Il valore del tempo. Il valore delle persone.
 
Ci hanno spiegato che tutto ha un valore – intrinseco a volte, acquisito altre – e che va coltivato, accresciuto, mai sprecato.
Alcuni infatti vengono educati al culto del proprio valore. Spronati a cercare la via più adatta a sé, quella che più e meglio possa mettere in luce le proprie capacità, rivelare le proprie potenzialità, galvanizzarle.
Ad altri invece viene insegnato che il valore è dato dalla produttività e se non produci la tua vita non vale niente. Viene insegnato a non fare domande perché non si riceveranno risposte, che le proprie idee, le proprie aspirazioni, i propri desideri non contano nulla, sono solo il frutto di una mente acerba e vessata da troppa TV. E per combattere l’annichilimento prodotto dalla televisione è necessario dunque seguire pedissequamente le direttive altrui, di chi vanta cioè – sedicente – una tempra tale da essere immune a qualsivoglia influenza esterna, annichilendosi, di fatto, ad essi.
Combattere un tale tentativo di plagio è una lotta quotidiana che impegna ogni fibra del proprio essere, senza produrre mai vittorie che siano schiaccianti. 
C’è sempre come una voce che sussurra all’orecchio, un guinzaglio troppo corto. E’ come la goccia che batte sul marmo e riesce a scavarlo. E non c’è toppa che si possa apporre.
Il danno è irreparabile.
 






Annunci

20 pensieri su “BECAUSE YOU’RE WORTH IT

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...