LA LEGGERA BREZZA DEL MATTINO

 
Apri gli occhi. Guardi intorno. Il sole filtra dalle fessure della tapparella. Passivamente prendi la decisione di alzarti. Trascini su il busto, come corpo morto. Schiarisci la voce. Sgusci fuori dal letto.
E via.
Una nuova giornata è cominciata. Un nuovo inizio. Un mondo di possibilità.
L’aria di prima mattina è fresca, secca. Il cielo, fra il grigio e l’azzurro, non ha ancora scelto come volgerà la giornata. Il caffè bollente ti riappacifica perfino con la sveglia, vittima inerte di quotidiani insulti.
Con cura scegli l’abbigliamento, che di questi tempi è rigorosamente a strati, anzi, “a cipolla”, perché alle 7:30 farà anche freschetto ma alle 10:00 magari no! Ti prepari. Ti guardi allo specchio, una, due, dieci volte se necessario. Indossi la giacca. Prendi la borsa. Il cellulare. Le chiavi. Apri la porta.
Sei fuori.
Fuori di casa, rifugio sicuro. Fuori dal palazzo, ultimo baluardo.

I doveri sono lì ad aspettarti. Gli obblighi, pronti ad assalirti. E tutta quella positività delle prime ore ha già preso il largo, pronta a ripresentarsi, forse, domani. 

 
Ma una nuova giornata ha appena avuto inizio: potrebbero accadere cose meravigliose. Una nuova settimana: potrebbe essere la migliore della tua vita. 
Il povero, eternamente bistrattato Lunedì, devo ammetterlo, a me piace. Da vivere come un riavvio. Pensare che tutto possa cambiare. Che in ogni nuovo giorno possa risiedere una piccola rivoluzione personale; possiamo spingerci dove non avremmo mai pensato e magari cambiare, in meglio, evolverci, fare qualcosa di inaspettato. Essere straordinari. 
 
“Dicono che più investi e più guadagni. Ma devi essere disposto a rischiare. Devi capire che potresti perdere tutto. Ma se corri il rischio, se investi in modo saggio, la ricompensa potrebbe sorprenderti.”
 
 
 
Annunci

16 pensieri su “LA LEGGERA BREZZA DEL MATTINO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...