THE HAT

 
Il cappello, ce l’avete presente? Quel delizioso accessorio copricapo che attira ineluttabilmente l’attenzione su chi lo indossa? Ecco, quello: io lo adoro!



Si tratta di un accessorio utilizzabile per proteggersi dal sole, dal freddo o dalla pioggia, ma senz’altro l’uso che a noi più interessa è quello esclusivamente estetico! Il cappello, nelle sue mille forme, è in grado di donare un allure tutto speciale, un sapore retrò, è capace di farci fare un salto in epoche remote solo guardandolo…figuratevi che magici effetti può avere indossarlo! E poco importa allora se all’inizio sarete un po’ impacciate nell’indossarlo, se non saprete quale modello scegliere o se vi sentirete un po’ troppo osservate..osate! (ma sempre con saggezza!)
 
Poche regole:
– Al bando il tone sur tone; il cappello non deve essere abbinato alla borsa, alla sciarpa, alle calze, al cappotto…deve essere un tocco di classe, un accento di stile.
– I capelli devono vedersi; dunque se li avete lunghi, no problem, se li avete corti, lasciate che fuoriescano le ciocche più lunghette!
– Evitate di abbondare con gli accessori; ancora una volta less is more.
 
Le celebrities, per piacere o per dovere, ne fanno spesso uso. Ecco di seguito una carrellata di immagini per trarre qualche spunto.
 
E a voi, piace il cappello? Lo indossate? 

 

6 pensieri su “THE HAT

Lascia un commento