IL MAGICO CONTOURING

Da “Making Faces” di Kevyn Aucoin
Probabilmente molte di voi avranno sentito parlare del “conturing”; si tratta di una tecnica per il makeup, la quale permette, attraverso l’applicazione saggia di toni chiari e scuri, di migliorare i lineamenti del volto ed eventualmente di ristabilire le proporzioni e la naturale tridimensionalità – le quali possono essere mortificate dall’utilizzo del fondotinta. 
Ho fatto qualche ricerchina fra i blog che di makeup si intendono (ciò che troverete scritto di seguito è ripreso infatti dal questo post) e sono pronta a condividere con voi i segreti del magico contouring! 


A seconda della forma del viso è necessario un gioco diverso di fondotinta, correttore e terra. Quanto ai pennelli, è meglio utilizzarli di piccole dimensioni in modo da ottenere una maggiore precisione.

– Viso lungo: scurite con la terra la fronte, le mascelle e sotto gli zigomi, senza avvicinarvi troppo né al naso né alla bocca. Stendete il blush orizzontalmente dagli zigomi fino al centro del viso e sopra applicate l’illuminante.



– Viso tondo: stendente l’illuminante sul mento e sulla zona sovrastante gli zigomi, scurite la parte sotto e sfumate sui laterali del viso. Aggiungete un tocco di blush leggero sulle guance e sfumate gli altri due colori.


– Viso quadrato: applicate la terra agli angoli della fronte e sulla mascella. Stendete l’illuminante al centro del mento e sulla fronte e il blush sulle guance, facendo dei piccoli cerchi e non sfumando troppo verso l’alto.

Spero di esservi stata utile. E voi, avete già provato il contouring?

Annunci

29 pensieri su “IL MAGICO CONTOURING

  1. Non l'ho mai provato, ma dopo l'incredibile risultato che si può ottenere, non vedo l'ora di testarlo nonostante io sia un disastro con il make up ! Interessante articolo !

    swisswristwatch.es

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...