RACCOLTI E’ MEGLIO!

Che li leghiate per il caldo o perché non più pulitissimi, perché sono sfibrati o rovinati dalla salsedine o perché non perfettamente in piega, i capelli raccolti danno sempre quel “quid” in più all’intero look, che può davvero fare la differenza.
E’ chiaro che pressoché infiniti sono i modi in cui si possono acconciare i capelli, ma quelli che interessano a noi, qui su questo blog, sono i modi semplici ma ugualmente d’effetto e low-cost, of course! Niente costose ed estenuanti sedute dal parrucchiere, solo buone idee ed un po’ di pratica!
 
Codino chic: possiamo così definire una pettinatura semplicissima da fare ma molto elegante; basterà raccogliere i capelli con un elastico, meglio se sottile, e poi rigirare la coda su se stessa; in un attimo è fatta! Che ve ne pare?
 
Chignon: un vero must have per noi donne, tutte! Che sia tirato come quello di una etoile o spettinato in stile casalinga disperata, minimal, invisibile o invadente, la più semplice o la più complessa delle acconciature, a seconda delle sue declinazioni, rimane sempre un intramontabile ed iconico, classico.
Qui vi mostrai come farlo.
 
– Salva-capelli: in ultimo ma non ultimo, voglio svelarvi un “segreto” che io stessa ho scoperto solo quest’estate; si chiama “calzino in testa”. Si tratta di un bigodino, creato con del semplice fil di ferro ricoperto di tessuto, grazie al quale si possono realizzare svariate pettinature (fra cui lo chignon, la coda, la banana, la mezza coda ecc.). Ecco il sito ufficiale nel quale potrete trovare le istruzioni per realizzare le pettinature, e tutte le informazioni utili. Se vorrete, potrete anche acquistarlo nello store. Il prezzo è davvero esiguo ed è possibile averlo in varie tonalità; le acconciature si possono realizzare con un massimo di 9 bigodini in praticamente infinite possibilità! 
 

Provate anche voi e fatemi sapere con un commento!

 
 

 

Annunci

12 pensieri su “RACCOLTI E’ MEGLIO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...