SOPRACCIGLIA FOLLI

Esistono diversi tipi di sopracciglia:


  • ARCUATE: Conferiscono al viso un’espressione dolce e stupita; danno ampiezza alla palpebra superiore; ideali per addolcire visi spigolosi.
  • DRITTE: Danno un'”aria aristocratica”; poco adatte a visi spigolosi; se eccessivamente scurite potrebbero conferire un’aria troppo severa.
  • ALA DI GABBIANO: Adatte a chi possiede zigomi alti; dona su tonalità scure e medio scure, indipendentemente dal colore degli occhi.
  • SPESSE: Perfette per equilibrare fronti alte; adatte a tonalità intermedie.
  • SOTTILI: Perfette per alleggerire fronti basse; adatte a tonalità chiare e medie.
 
  • DISTANTI: Perfette per chi ha occhi vicini e desidera farli apparire più distanti, o per “risvegliare” un sguardo cupo.
Ciascuno ha la propria forma, da assecondare quando ci si appresta alla depilazione, dato che generalmente è quella che meglio si addice alla forma del proprio volto.
Il segreto per capire quale sia la forma perfetta per le sopracciglia è prendere una matita e posizionarla in tre punti che ne determineranno l’inizio, l’arco e la parte finale. Posizionate la matita dritta lungo il naso per prendere il primo punto, poi spostatevi leggermente guardando dritto e allineatela con la pupilla per capire dove dovrà essere l’arco, infine spostatela verso l’angolo esterno dell’occhio per determinarne la fine.
 
Strappa un pelo alla volta, nel senso della crescita. Il movimento deve essere netto e preciso, afferrando il pelo vicino alla radice, per evitare che si spezzi. 
Alterna a destra e sinistra, facendo attenzione alla simmetria delle due arcate. Se hai un ciuffetto di peli ribelli nell’angolo interno del sopracciglio depila leggermente la parte superiore di questa zona.
Se le sopracciglia sono diritte, arrotonda il centro dell’arcata lasciando più spessore nella porzione interna e nella punta esterna, poi depila leggermente la parte superiore di queste estremità. 
– Se le sopracciglia sono rade, evita di fare una linea troppo sottile. 
– Se le sopracciglia hanno una forma ad accento circonflesso depila leggermente la punta dell’accento, per creare una linea più arrotondata.
 
Evitate dunque di seguire le mode del momento e adottate una forma che doni al vostro volto. Non depilatele dunque troppo sottili o troppo spesse: il risultato potrebbe non essere dei migliori!
 
 
 
 
 
 
Fonte: alfemminile
 
Annunci

2 pensieri su “SOPRACCIGLIA FOLLI

  1. Your blog is pretty awesome. I really like the whole concept behind it and the posts are really cool too!
    Come by my blog and let's follow each other on GFC, Bloglovin and Instagram (if you wan to of course).

    Hope you come by soon!

    xx

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...